Gestione delle modifiche
1.
Valutazione dell'impatto delle modifiche: valuta l'impatto delle modifiche pianificate sui processi esistenti, identificando le aree che richiedono modifiche.
2.
Mappatura processi: crea mappe di processo visive per illustrare lo stato corrente dei processi e mappare lo stato futuro desiderato.
3.
Integrazione tecnologica: identificare e integrare le soluzioni tecnologiche necessarie per facilitare i cambiamenti di processo e l'automazione.
4.
Procedure operative standard (SOP): sviluppare SOP aggiornate e documentazione di processo per riflettere i flussi di lavoro riprogettati.
5.
Ruoli e responsabilità: chiarire e ridefinire ruoli e responsabilità nel contesto dei nuovi processi.
6.
Comunicazione del cambiamento: sviluppare un piano di comunicazione completo per informare e coinvolgere i dipendenti nei cambiamenti di processo.
7.
Formazione e sviluppo: fornire programmi di formazione per fornire ai dipendenti le competenze necessarie per adattarsi ai nuovi processi.
8.
Change Champions: identifica e forma i campioni del cambiamento all'interno dell'organizzazione per guidare e supportare i cambiamenti dei processi.
9.
Gestione della resistenza: implementare strategie per affrontare e mitigare la resistenza ai cambiamenti di processo tra i dipendenti.
10.
Test pilota: condurre test pilota di processi riprogettati per identificare e risolvere eventuali problemi prima dell'implementazione su vasta scala.
11.
Performance Metrics: Definire KPI per misurare l'efficacia e l'efficienza dei processi riprogettati.
12.
Monitoraggio e revisione: stabilire meccanismi per il monitoraggio e la revisione continui delle modifiche ai processi per garantire che soddisfino gli obiettivi previsti.
13.
Aggiornamento della documentazione: mantenere aggiornata la documentazione di processo per riflettere accuratamente le modifiche.
14.
Miglioramento continuo: incoraggiare una cultura del miglioramento continuo in cui i processi vengono regolarmente valutati e perfezionati.
15.
Pianificazione della sostenibilità: garantire che i processi ridisegnati siano sostenibili a lungo termine e adattabili ai cambiamenti futuri.
16.
Obiettivo: Transizione senza soluzione di continuità: il nostro obiettivo è assistere l'azienda nella progettazione e implementazione di processi che si integrino perfettamente con gli sforzi di gestione del cambiamento, supportando la transizione dell'organizzazione verso nuove strategie, tecnologie e modi di lavorare
.
Iniziamo con un nostro investimento di consulenza digitale, formando i nostri clienti negli ultimi aggiornamenti dei più semplici tools Microsoft che ci consentono per massimizzare l'efficienza della nostra collaborazione futura.
per migliorare le vostre soluzioni in modo razionale e collaborativo.
dalla ricerca di competenze interne all'identificazione di esperti esterni in ogni settore.
con esperienza nelle consulenze più prestigiose, guidati dalla razionalità e dalla voglia di ottenere risultati concreti.
Verrai contattato in giornata.